Scarica il Report 2024

Annalisa Sara Doris

Presidente Fondazione Ennio Doris

“Il nostro programma di Community & Mentorship porta avanti i valori di mio padre Ennio Doris, banchiere e uomo di eccezionale altruismo, il cui approccio imprenditoriale si è sempre basato sull’idea che l’impresa debba essere utile alle persone. Questo valore di fondo, unito all’amore per la famiglia e allo spirito di condivisione, ci ha guidato nel proseguire il cammino avviato con la Fondazione, impegnandoci in prima persona nel sostenere i giovani volenterosi e meritevoli con un percorso di crescita professionale e personale. Il nostro intento è quello di fornire un modello di formazione basato su un vasto e variegato sistema di competenze e la creazione di relazioni per guardare con ottimismo al futuro e diventare gli adulti e i professionisti di domani grazie ad attività mirate di mentorship e un’ampia rete di competenze.”

Il progetto

Fondazione Ennio Doris sostiene le studentesse e gli studenti di Economia

La Fondazione Ennio Doris sostiene quattro premi di studio per agevolare le studentesse e gli studenti meritevoli iscritti al corso di Laurea in Economia. Con questo contributo, la Fondazione vuole essere non solo un sostegno economico, ma anche un vero e proprio partner per i giovani premiati, offrendo la possibilità di incontri con professionisti, momenti formativi, occasioni di incontro e scambio anche con borsisti da altre università. Fondazione Ennio Doris desidera di fatto proporsi come mentore per le future generazioni di giovani sostenendoli in percorsi che guardano al futuro e alle possibilità che il mondo lavorativo può offrire.

La raccolta fondi 2023

Per il diritto allo studio

L’Università di Padova mette al centro delle proprie politiche il diritto allo studio, promuovendo azioni che garantiscano paritarie opportunità di accesso all’istruzione universitaria, tramite incentivi e borse di studio per studentesse e studenti. Particolare attenzione è rivolta alle differenze individuali legate a condizioni di svantaggio socio-economico, di disabilità e di rischio internazionale per situazioni che impediscono la libertà di studio e ricerca nei propri Paesi. Grazie al fondamentale contributo delle donatrici e dei donatori, sempre più studentesse e studenti meritevoli ricevono oggi un sostegno concreto per completare gli studi e costruire il proprio futuro.

DONOR REPORT

2024

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2024