Scarica il Report 2024

Richard T. Coppoletti

MD

“Ho visitato Padova 29 anni fa e sono arrivato il giorno della laurea degli studenti di medicina. Credo che il potenziamento dello studio della medicina in Italia, così come in altre nazioni, sia fondamentale per l’assistenza sanitaria nel mondo. Durante i miei studi universitari e di medicina ho ricevuto delle borse di studio che mi sono state di grandissimo aiuto. Anche le mie radici italiane hanno contribuito al mio desiderio di aiutare gli studenti dell’Università di Padova.”

Il progetto

Dagli Stati Uniti, due premi di studio per futuri medici

Grazie alla donazione da parte di Richard Coppoletti tramite la non profit American Friends Fund of University of Padua, sono stati banditi due premi di studio per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia. I premi “Meghan Claire Coppoletti” e “Theodore Richard e Thomas Ambrose Fairchild-Coppoletti” daranno la possibilità a due futuri medici di realizzare il proprio sogno.

La raccolta fondi 2023

Per il diritto allo studio

L’Università di Padova mette al centro delle proprie politiche il diritto allo studio, promuovendo azioni che garantiscano paritarie opportunità di accesso all’istruzione universitaria, tramite incentivi e borse di studio per studentesse e studenti. Particolare attenzione è rivolta alle differenze individuali legate a condizioni di svantaggio socio-economico, di disabilità e di rischio internazionale per situazioni che impediscono la libertà di studio e ricerca nei propri Paesi. Grazie al fondamentale contributo delle donatrici e dei donatori, sempre più studentesse e studenti meritevoli ricevono oggi un sostegno concreto per completare gli studi e costruire il proprio futuro.

DONOR REPORT

2024

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2024