Scarica il Report 2024

Mitzi Mariani in memoria dell’Ing. Giuseppe Mariani

“Ho scelto di ricordare mio papà istituendo un premio di studio a suo nome. Giuseppe Mariani è stato partigiano in Valtellina, sposo di Anuska Svircich profuga da Zara, laureato dell’Università di Padova. Dopo la laurea è stato assunto all’Olivetti di Ivrea, ma dopo pochi anni si è ammalato ed è morto quando io ero ancora piccola. Mi piace ricordarlo aiutando altri giovani a studiare nello stesso Ateneo dove lui era allora riuscito a concludere i suoi studi dopo la guerra in ingegneria edile, certo con fatica e impegno.”

Il progetto

Per le studentesse e gli studenti di ingegneria edile-architettura: un premio in memoria dell’ing. Mariani

Tramite il Fondo Anuska Svircich costituito presso Fondazione Italia per il dono, la sig.ra Mitzi Mariani ha sostenuto un premio di studio in memoria del padre, l’ing. Giuseppe Mariani, per studentesse e studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura.

La raccolta fondi 2023

Per il diritto allo studio

L’Università di Padova mette al centro delle proprie politiche il diritto allo studio, promuovendo azioni che garantiscano paritarie opportunità di accesso all’istruzione universitaria, tramite incentivi e borse di studio per studentesse e studenti. Particolare attenzione è rivolta alle differenze individuali legate a condizioni di svantaggio socio-economico, di disabilità e di rischio internazionale per situazioni che impediscono la libertà di studio e ricerca nei propri Paesi. Grazie al fondamentale contributo delle donatrici e dei donatori, sempre più studentesse e studenti meritevoli ricevono oggi un sostegno concreto per completare gli studi e costruire il proprio futuro.

DONOR REPORT

2024

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2024