Scarica il Report 2025

Enel Green Power Italia S.r.l.

Grazie al generoso contributo di Enel Green Power Italia S.r.l., l’Università di Padova ha assegnato due premi di laurea a due studenti dei corsi di Laurea Magistrale in Electronic Engineering e in Energy Engineering che hanno conseguito il titolo nell’anno accademico 2023/24.

Il progetto

I premi di Enel Green Power Italia per sostenere l'innovazione nei settori dell'energia, in memoria dell'ing. Scandellari

Questa inziativa nasce per onorare la memoria dell’ing. Adriano Scandellari, laureato in Ingegneria Elettronica nel 1991 presso il nostro Ateneo, e per sostenere la ricerca e l’innovazione nei settori dell’energia.

I premi sono stati assegnati alle due migliori tesi di laurea su temi strategici per il futuro del settore: “Simulazione dinamica di un sistema integrato di accumulo termico di elettricità con Aspen Plus Dynamics” e “Tecniche di bilanciamento del Flying-Capacitor di un convertitore Buck a tre livelli a bassa corrente di carico”.

Tramite questa collaborazione, l’università di Padova e Enel Green Power Italia S.r.l. confermano il loro impegno nella valorizzazione dei giovani talenti e nella promozione di soluzioni innovative per un futuro più sostenibile.

La raccolta fondi 2024

Per il diritto allo studio

L’Università di Padova, con oltre 70.000 studentesse e studenti iscritti, si impegna costantemente a garantire il diritto allo studio e pari opportunità di accesso all’istruzione universitaria. Il generoso contributo di donatrici e donatori è determinante per consentire di valorizzare il merito e le potenzialità di ogni studentessa e studente, indipendentemente dalle condizioni economiche o personali.

DONOR REPORT

2025

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2025