Scarica il Report 2024

Elisabetta Canale e Paolo Castorina

“Abbiamo scelto di sostenere questa causa con l’obiettivo di rendere il melanoma sempre più curabile. La nostra decisione nasce dalla consapevolezza dell’importanza della ricerca medica per trovare soluzioni efficaci a una malattia così diffusa e spesso letale. Siamo certi che il nostro contributo potrà fare la differenza e portare a risultati concreti nella lotta contro il tumore della pelle.”

Il progetto

Elisabetta Canale e Paolo Castorina e il loro impegno per la ricerca sul melanoma

Grazie alla donazione di Elisabetta Canale e Paolo Castorina è stato possibile finanziare un innovativo progetto di ricerca preclinica e traslazionale nello studio della progressione e della recidiva del melanoma. Il progetto è stato avviato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche Oncologiche e Gastroenterologiche sotto la responsabilità scientifica del prof. Simone Mocellin e vede coinvolta anche l’equipe di laboratorio del prof. Massimo Santoro del Dipartimento di Biologia. Uno dei ricercatori coinvolti è il dott. Pietro Lugato.

La raccolta fondi 2023

Per la ricerca

Sostenere la ricerca scientifica significa credere nel futuro: ed è proprio grazie alla fiducia e alla generosità dei nostri donatori e donatrici che abbiamo potuto costruire progetti di grande valore.

DONOR REPORT

2024

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2024