Scarica il Report 2024

Claudio Venturin

Presidente La Marca Vini e Spumanti Sca

“Il premio è stato fortemente voluto per ricordare e dare seguito all’operato di Valerio Cescon, pioniere nel settore vitivinicolo, che ha contribuito a promuovere e realizzare lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Egli credeva fortemente nelle potenzialità dei giovani e alla loro curiosità, pertanto abbiamo voluto contribuire accompagnando sei studenti meritevoli nel loro percorso di studi, auspicando che sia da stimolo per tutti i giovani che vogliano affacciarsi sul mondo vitivinicolo che rappresentiamo.”

Il progetto

In memoria di Valerio Cescon: il premio promosso da La Marca Vini e Spumanti

Nel 2023, La Marca Vini e Spumanti Sca ha bandito la prima edizione del concorso per l’assegnazione di sei premi di studio per onorare la memoria del Presidente Valerio Cescon, uno dei protagonisti del mondo vitivinicolo trevigiano e veneto. I premi mirano a sostenere studentesse e studenti meritevoli del corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche presso la sede di Conegliano dell’Università.

La raccolta fondi 2023

Per il diritto allo studio

L’Università di Padova mette al centro delle proprie politiche il diritto allo studio, promuovendo azioni che garantiscano paritarie opportunità di accesso all’istruzione universitaria, tramite incentivi e borse di studio per studentesse e studenti. Particolare attenzione è rivolta alle differenze individuali legate a condizioni di svantaggio socio-economico, di disabilità e di rischio internazionale per situazioni che impediscono la libertà di studio e ricerca nei propri Paesi. Grazie al fondamentale contributo delle donatrici e dei donatori, sempre più studentesse e studenti meritevoli ricevono oggi un sostegno concreto per completare gli studi e costruire il proprio futuro.

DONOR REPORT

2024

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2024