Scarica il Report 2024

Leonardo Toson

Vicepresidente BCC Veneta

“L’istituzione di questi premi rappresenta un riconoscimento non solo al merito dei giovani laureati e laureate, ma anche ad una sensibilità che va incoraggiata, soprattutto in una visione progettuale di concretezza per la comunità scientifica ed accademica e per la società civile. Nell’Agenda 2030 si parla in questi casi di ridurre le disuguaglianze e di consumo e produzione responsabili.”

Il progetto

Per lo sviluppo sostenibile: i premi di BCC Veneta

Per il secondo anno consecutivo la BCC Veneta Credito Cooperativo S.C. ha messo a disposizione cinque premi di laurea riservati a laureate e laureati con una tesi sui temi della sostenibilità, con particolare riferimento all’ambito economico-finanziario. Un sostegno concreto per incentivare la cultura dello sviluppo sostenibile.

La raccolta fondi 2023

Per il diritto allo studio

L’Università di Padova mette al centro delle proprie politiche il diritto allo studio, promuovendo azioni che garantiscano paritarie opportunità di accesso all’istruzione universitaria, tramite incentivi e borse di studio per studentesse e studenti. Particolare attenzione è rivolta alle differenze individuali legate a condizioni di svantaggio socio-economico, di disabilità e di rischio internazionale per situazioni che impediscono la libertà di studio e ricerca nei propri Paesi. Grazie al fondamentale contributo delle donatrici e dei donatori, sempre più studentesse e studenti meritevoli ricevono oggi un sostegno concreto per completare gli studi e costruire il proprio futuro.

DONOR REPORT

2024

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2024