Scarica il Report 2025

Paolo Bonassi

Chief Social Impact Officer Intesa Sanpaolo S.p.A.

“Intesa Sanpaolo si impegna a contrastare la povertà educativa e favorire il diritto all’istruzione, affinché ogni giovane possa sviluppare il proprio potenziale senza barriere economiche o sociali. Crediamo che l’accesso alla conoscenza sia un motore di crescita non solo individuale, ma collettiva, e investiamo in iniziative che favoriscono pari opportunità, sostenendo il diritto allo studio e la formazione come strumenti per un futuro migliore.”

Il progetto

Cinque "Students at Risk" proseguiranno i propri studi grazie a Intesa Sanpaolo per il Sociale

Grazie all’attenzione di Intesa Sanpaolo a temi di carattere sociale, cinque studentesse e studenti internazionali con status “at risk” avranno l’opportunità di costruire un futuro migliore attraverso l’istruzione.

Le borse di studio biennali, finanziate integralmente per l’anno accademico 2024/2025, rappresentano molto più di un aiuto economico: sono un simbolo concreto di speranza, libertà e nuove possibilità per il loro futuro personale e professionale.

La raccolta fondi 2024

Per le studentesse e gli studenti "at risk"

Tramite il programma “Students at Risk”, l’Università di Padova offre borse di studio a giovani provenienti da Paesi dove le condizioni politiche, sociali o di conflitto limitano la libertà di studio e ricerca. Dal 2021, più di 100 studentesse e studenti da tutto il mondo hanno potuto proseguire il proprio percorso accademico presso il nostro Ateneo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza le donatrici e i donatori che hanno creduto nel potere trasformativo dell’educazione.

DONOR REPORT

2025

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2025