Scarica il Report 2025

Pietro Piersimoni

Senior Director Infineon Technologies Italia S.r.l.

“I premi di studio sono un investimento nel potenziale di queste studentesse e di questi studenti, ai quali siamo felici di offrire gli strumenti per realizzare i propri sogni. Con i premi, abbiamo inoltre voluto ricordare ed evidenziare l’ esempio della nostra Alessia Lovato, che in questo Ateneo si è formata, ispirando le future generazioni di ingegneri elettronici. La sinergia tra aziende e università è fondamentale per creare un ecosistema che favorisca lo sviluppo di talenti e un percorso di innovazione virtuoso, e la solida collaborazione esistente tra Infineon e l’ Università di Padova ne è testimonianza efficace”

Il progetto

Talenti in crescita: Infineon Technologies Italia a fianco delle studentesse e degli studenti di ingegneria

Infineon Technologies Italia S.r.l., ramo italiano dell’azienda tedesca produttrice di componenti elettronici a semiconduttore, conferma ininterrottamente dal 2019 la propria fiducia nei confronti di giovani studentesse e studenti del nostro Ateneo. Grazie all’istituzione di due premi di studio per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale in “ICT for Internet e multimedia” e di ulteriori due premi di studio in memoria di Alessia Lovato per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale in “Electronic Engineering”, l’azienda offre ogni anno un sostegno concreto alla passione di numerosi giovani talenti.

La raccolta fondi 2024

Per il diritto allo studio

L’Università di Padova, con oltre 70.000 studentesse e studenti iscritti, si impegna costantemente a garantire il diritto allo studio e pari opportunità di accesso all’istruzione universitaria. Il generoso contributo di donatrici e donatori è determinante per consentire di valorizzare il merito e le potenzialità di ogni studentessa e studente, indipendentemente dalle condizioni economiche o personali.

DONOR REPORT

2025

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2025