Scarica il Report 2024

Prof. Angelo Antonini

“Allo stato attuale delle conoscenze, non disponiamo ancora di una terapia che possa modificare le alterazioni connesse alla demenza frontotemporale. Sono quindi grato alla Fondazione Leo Pavan per aver deciso di sostenere un dottorato di ricerca al fine di progredire le conoscenze in questo ambito e di uno psicologo esperto che possa aiutare le persone affette e le loro famiglie.”

Il progetto

La ricerca in neuroscienze resa possibile dalla Fondazione Leo Pavan

La Fondazione Leo Pavan ETS ha finanziato una borsa di dottorato triennale presso il Centro di Ateneo “Padova Neuroscience Center” (PNC) dal tema “Modellare la connettività delle reti cerebrali mediante il profilo genetico e la patologia periferica” e un assegno di ricerca per uno psicologo esperto in “Valutazioni cognitive e comportamentali in pazienti con demenza frontotemporale”, sotto il coordinamento del prof. Angelo Antonini.

La raccolta fondi 2023

Per la ricerca

Sostenere la ricerca scientifica significa credere nel futuro: ed è proprio grazie alla fiducia e alla generosità dei nostri donatori e donatrici che abbiamo potuto costruire progetti di grande valore.

DONOR REPORT

2024

Compila il form e riceverai il link per scaricare il Donor Report 2024